Ticket in telelavoro: forse questa è la volta buona
Al tavolo sindacale di oggi 17 giugno, l’amministrazione, dietro nostra ennesima ed esplicita richiesta, ha dichiarato che per l’erogazione del ticket in telelavoro non ci sono ostacoli particolari e per l’applicazione del CCNL è necessario un accordo molto semplice tra amministrazione e OO.SS.
Alle porte dell’estate, e dopo varie giustificazioni dell’amministrazione che si sono succedute al tavolo di trattativa, siamo dunque forse all’epilogo di una vicenda iniziata con la firma del nuovo contratto collettivo (18 gennaio 2024).
Aspettiamo dunque la bozza di accordo da parte della Direzione DTELA per il prossimo tavolo del 15 luglio, per dare finalmente risposte certe a tutte le colleghe e i colleghi in telelavoro che da mesi si interrogano sul destino dei loro buoni pasto..
PEO
Avendo chiesto e ottenuto un tavolo tecnico in più, siamo arrivati alla conclusione della trattativa per il nuovo bando relativo alle progressioni economiche orizzontali.
Nel prossimo tavolo di contrattazione del 15 luglio dovremmo essere pronti alla sottoscrizione e successivamente il bando verrà pubblicato per un lungo arco di tempo, in modo che tutti gli aventi diritto possano partecipare.