Iscriviti alla FLC

La Federazione Lavoratori della Conoscenza è l’organizzazione della CGIL che associa ed organizza le donne e gli uomini che operano nei settori pubblici e privati della produzione e riproduzione del sapere.

Il nostro impegno sarà il tuo: difendere ed estendere i diritti e la rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza, operare per il riconoscimento delle loro funzione sociale, valorizzare le professionalità, promuovere politiche di pari opportunità.

L’adesione al nostro sindacato è volontaria ed avviene mediante la sottoscrizione della richiesta di iscrizione e della delega (per l’iscrizione diretta, che costituisce un’eccezione, si veda l’art. 3 dello Statuto della FLC).

Per iscriversi è sufficiente richiedere al delegato della FLC della propria sede di servizio o alla nostra più vicina sede territoriale il modello di delega, compilarlo in ogni sua parte e sottoscriverlo.

Il modello di delega è qui disponibile per il download in formato “pdf”, quindi stampabile. Può essere compilato a mano e inviato tramite posta all’indirizzo della sede FLC della provincia presso cui è ubicata la propria sede di servizio. 

Trascorso qualche giorno dalla spedizione, è opportuno contattare la struttura della FLC al fine di verificare il ricevimento del modello di delega compilato.

Firmando la delega si è automaticamente iscritti e si autorizza una trattenuta mensile sulla propria retribuzione nella misura stabilita dal competente organo statutario della FLC.

L’iscrizione può essere revocata in ogni momento, dandone comunicazione scritta alla amministrazione ordinatrice dei pagamenti e alla FLC.