All’avvio della mobilitazione su Fondo Comune e applicazione del Protocollo sugli Orari, confidavamo sulla capacità del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario di saper lottare per rivendicare i propri diritti e difendere la propria dignità.
Dopo quasi tre mesi di comunicati, assemblee, iniziative e incontri, possiamo dire che insieme, ancora una volta… Ce l’abbiamo fatta!
– Fondo Comune d’Ateneo: come avrete appreso dal resoconto del rappresentante del personale in Consiglio di Amministrazione, Andrea Cerini, non solo abbiamo riportato il fondo ai livelli del 2019, ma, per la prima volta, avremo anche una trattenuta sui fondi PRIN che andrà ad incrementarlo, anche per i prossimi anni.
– Corretta applicazione del Protocollo sugli Orari: molto è già stato ottenuto (pausa minima, aumento flessibilità, lavoro agile ordinario, telelavoro, lavoro agile orario, formazione anche distanza, diritto alla disconnessione, ecc.), ma stiamo continuando a lavorare con le altre sigle, affinché la conciliazione tra vita personale e lavorativa ci renda avanguardia e ci faccia vivere meglio.
Finalmente buone notizie e risultati importanti, che derivano non solo dai tavoli di trattativa, ma anche dalle iniziative di lotta.
Con questo spiraglio di ottimismo, auguriamo Buone Feste a voi e ai vostri cari!