FONDO COMUNE: LO DIFENDEREMO CON LA LOTTA!

Dopo un anno esatto dalla strenua resistenza contro l’assalto al Fondo Comune d’Ateneo (FCA) e il salvataggio dello stesso, non abbiamo certo dormito sugli allori, anzi, nei mesi successivi abbiamo elaborato una proposta molto articolata, per tutelarlo e incrementarlo.

L’Amministrazione ha accolto solo 2 delle nostre 13 proposte e, pertanto, in comune accordo con la maggioranza R.S.U. (in cui siamo la sigla maggiormente rappresentativa), non ci siamo presentati all’incontro previsto per il 4 ottobre scorso.

Oggi alle 14.00 è previsto un incontro di trattativa in cui torneremo a far valere le nostre proposte a favore del Fondo, ma già da ora dichiariamo che non accetteremo nulla che non garantisca la tutela dei nostri stipendi e la dignità del Personale Tecnico, Amministrativo e Bibliotecario.

Per essere chiari, l’attivo di bilancio è di 46 milioni, 5,8 milioni la per la componente docente, 7 milioni per abbassamento contribuzione studentesca e per il personale TAB?!

I nostri stipendi devono recuperare quanto perso lo scorso anno e quanto stanno perdendo con l’inflazione, una pacca sulla spalla o poco più non è accettabile!

Inoltre, come avrete visto nella circolare inviata ieri sera, anche per il controllo del green pass è prevista un’ulteriore inaccettabile discriminazione, che vede solo la componente TAB obbligata al doppio controllo giornaliero, neppure il ministro era arrivato a tanto.
Che dire, se non… ADESSO BASTA!

In allegato la locandina in formato PDF