L’annosa questione del ticket.
Da diversi mesi le Organizzazioni Sindacali ricevono lamentele da parte dei lavoratori, e segnalano quindi all’amministrazione,
che sempre meno esercenti accettano i ticket di Qui Group, perché la società li rimborsa con molti mesi di ritardo.
Nonostante le ripetute comunicazioni a Qui Group da parte dell’amministrazione, notiamo che il problema, invece di risolversi,
continua a estendersi.
Pertanto chiediamo all’amministrazione:
– d’inoltrarci appena possibile la risposta di Qui Group alla lettera inviata dal Direttore Generale in data 12/1/2018;
– in assenza di tale risposta in tempi rapidi, di provvedere alla risoluzione del contratto.
E’ inaccettabile che dei lavoratori, già penalizzati da un ticket dal valore facciale di soli 7 Euro, bloccato da anni per legge,
debbano incontrare problemi di questo tipo con una società vincitrice di una gara CONSIP!
C’è molto da riflettere su queste gare, sulle loro regole e in particolare sul “massimo ribasso” che sempre più spesso porta a
situazioni come questa, con effetti che ricadono immancabilmente su lavoratrici/tori o utenti e, ovviamente, su CONSIP…
Da parte nostra ci adopereremo per una soluzione che NON preveda più l’affidamento di questo servizio a società palesemente inaffidabili.
In allegato la locandina per l’affissione presso le bacheche sindacali