GIANNI CARZANIGA
C5 – Area Tecnica, Tecnico Scientifica ed Elaborazione Dati
Dipartimento di Scienze Cliniche
Ospedale Luigi Sacco
0250319814
Ho sempre lavorato all’Ospedale Sacco e mi occupo, nella veste di rappresentante del personale T/A in Giunta ed in Dipartimento, delle problematiche del personale T/A per il riconoscimento di un ruolo ed una dignità lavorativa all’interno delle strutture sanitarie.
E’ una realtà che conosco bene e, in un momento di grande cambiamento come quello che stiamo vivendo, sono convinto che occorra un sindacato unitario e forte per tutelare i nostri diritti.
Mi candido perché oggi le conquiste sociali ed economiche faticosamente conquistate dai lavoratori sono in pericolo in una società sempre più globalizzata per i privilegi di pochi e sempre meno per i diritti di molti. L’attualità politica ed economica rafforza in me la convinzione che è fondamentale la partecipazione dei lavoratori alla condivisione delle decisioni nell’organizzazione del lavoro.
I nuovi Dipartimenti, che presto inizieranno un nuovo cammino, possono essere un’opportunità (creazione di nuovi servizi dipartimentali, elezione con il personale docente del Direttore di Dipartimento) a patto che il personale T/A sia pronto e coeso.
Vi chiedo quindi di votare numerosi per un sindacato più presente e capillare nella nostra Università.