ACCOLTATA LA NOSTRA SEGNALAZIONE – SEMPRE DALLA PARTE DI CHI LAVORA

Confrontarci con chi ci è vicino, osservare il proprio ambiente di lavoro e recuperare le informazioni sono passi fondamentali per la difesa dei propri diritti!

Noi, FLC CGIL di Ateneo, vigiliamo sul pieno rispetto dei diritti dei lavoratori, anche attraverso la collaborazione delle colleghe e dei colleghi che a noi si rivolgono. L’unione fa la forza!

La Direzione del Servizio Bibliotecario di Ateneo ha inviato un messaggio email (seppur lasciando in allegato la circolare inerente al reclutamento da parte del COSP!) alle bibliotecarie e ai bibliotecari, ai quali chiede nuovamente la disponibilità per lavorare sabato 20 maggio 2023 in occasione dell’Open Day, questa volta però offrendo un compenso straordinario. Si è così rimediato alla richiesta iniziale che concedeva in cambio della giornata lavorativa, per giunta un sabato, solo il cumulo di ore per riposo compensativo. Le bibliotecarie e i bibliotecari hanno certamente notato che tra una richiesta e l’altra ci sono stati i nostri comunicati di protesta contro la mancata corrispondenza del compenso straordinario.

Siamo da sempre impegnati a vigilare quotidianamente e non ci fermeremo; invitiamo le colleghe e i colleghi ad aiutarci con segnalazioni e con il loro contributo di idee.