Care colleghe, cari colleghi,
in questo ultimo scampolo di ottobre cominciamo a cogliere i frutti dell’intensa attività sindacale che la nostra sigla sta portando avanti con decisione e cognizione di causa:
– a seguito del nostro comunicato di lunedì, nel quale invitavamo i colleghi a far validare i PILA per evitare di vedersi negare il lavoro agile dal 1° novembre, abbiamo avuto riscontro di un notevole incremento delle sottoscrizioni da parte dei responsabili. Vi invitiamo pertanto a verificare lo stato della richiesta che dovrebbe riportare la seguente dicitura: “In validazione – Direzione Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale”; qualora così non fosse potete contattarci per valutare assieme la situazione e i passaggi da intraprendere.
– da venerdì è stata eliminata la lettura del green pass al rientro dalla pausa che, soprattutto nelle sedi più affollate, ha creato non pochi assembramenti. Si tratta di una scelta di buonsenso che arriva dopo i nostri numerosi richiami al rispetto delle linee guida ministeriali.
Questi primi risultati ci confortano, ma non ci fanno dimenticare che, come abbiamo scritto in questi giorni, altre e più importanti questioni richiedono ancora una risposta.
Ci troveremo il 3 novembre per parlare di questo e di altro all’Assemblea Generale del personale dell’Ateneo dalle 10 alle 13 presso l’Aula Crociera Alta di Giurisprudenza in via Festa del Perdono 7