AGGIORNAMENTOIN MERITO ALLA CONTRATTAZIONE E RICHIESTE

PEO 2018

Come sigla abbiamo chiesto d’individuare risorse aggiuntive, derivanti da risparmi o altre voci di bilancio, per aumentareil numero di progressioni a favore di chi è stato escluso per mera mancanza di fondi, con effetto immediato, ossia entro il 2018.

Abbiamo sollecitato una risposta alla Parte Pubblica e continueremo a farlo, tenendovi aggiornati, finché non la otterremo.

150 ORE

Sebbene comprendiamo e accogliamo laposizione della RSU di rivedere l’intero accordo relativo alle 150 ore, come delegazione abbiamo chiesto delucidazioni in merito alle modalità per giustificare le ore di permesso per studio. Per quanto riguarda la preparazione dell’esame finale, è stata manifestata disponibilità ad accettare la documentazione prodotta dai beneficiari al posto del modello proposto dall’amministrazione.

FABBISOGNODI PERSONALE

Come giustamente riportato nel comunicato RSU, siamo allarmati dalla totale mancanza di punti organico destinatiall’assunzione di personale di categoria B. Pertanto, abbiamo chiesto esplicitichiarimenti in tal senso. La strada intrapresa dalla dirigenza è in realtà già sotto gli occhi di tutti noi: la volontà di esternalizzare il servizio di portineria. Come saprete ci siamo sempre opposti alle esternalizzazioni, in quanto riteniamo che non debbano esserci servizi garantiti al ribasso, a discapito dei diritti dei lavoratori e della qualità del servizio stesso e lo abbiamo fatto anche questa volta, chiedendo di prevedere anche assunzioni di categoria B.

STABILIZZAZIONIDI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO

Abbiamo chiesto di applicare la normativa, che prevede la possibilità di stabilizzare il personale a tempo determinato con chiamata diretta da graduatoria, oppure con procedura selettiva riservata (concorsi specifici). Abbiamo avuto risposta positiva da parte dell’amministrazione.

In allegato il volantino da affiggere nelle bacheche sindacali