Qui per vedere le foto del presidio e del corteo
Ci si ritrova alle 8 davanti all’ingresso di via Festa del Perdono con gli studenti e i lavoratori della mensa in lotta per un presidio ed un corteo interno per ribadire il nostro no ad ogni progetto di chiusura della mensa ed esternalizzazione del servizio cucina.
La preoccupazione tra i colleghi della mensa è tanta, ma è tanta anche la voglia di lottare e la determinazione nel difendere con ogni mezzo il proprio posto di lavoro.
Lasciati gli studenti ci si dirige quindi in corteo verso Piazza Fontana, Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila fino alla prefettura dove ci si unisce al presidio della Funzione Pubblica.
Dopo un’ora si riparte alla volta di Piazza Scala dove convergono i numerosi cortei di tutte le categorie del lavoro in sciopero.
Ma per i lavoratori della mensa e dell’Università non è ancora finita, si riparte per la sede di via Festa del Perdono per un altro corteo interno al quale si uniscono numerosi studenti.
Le nostre parole d’ordine sono chiare:
A difesa del lavoro e dell’articolo 18 contro la logica del profitto ad ogni costo sulla pelle dei lavoratori
La lotta dei lavoratori della mensa proseguirà fino ad avere delle risposte che salvaguardino i posti di lavoro e la qualità del servizio. Vi terremo aggiornati.