ettorea

Anna Ettore

ettoreaANNA ETTORE
C4 – Area Biblioteche
Biblioteca Facoltà di Agraria
Via G. Celoria, 2
0250316428

 

FLC CGIL
Mi candido alla RSU per il secondo mandato.
Sono bibliotecaria dal 1993. Dopo avere avuto contratti di varia natura, sono poi stata assunta in Università, sempre come bibliotecaria, nel 1998.
Ho un impiego part-time, e sono quindi particolarmente sensibile alle necessità di tutela di queste tipologie di lavoro spesso utilizzate da molte donne per conciliare la vita professionale con le esigenze familiari e personali. Su questo mi sono impegnata durante il primo mandato giungendo con la RSU all’elaborazione di un Regolamento di Lavoro per i part time.
Credo sia molto importante, in questo momento, impegnarsi sull’analisi della situazione delle Biblioteche del nostro Ateneo e intervenire rispetto ai processi di riorganizzazione che le coinvolgono.
Ciò a cui abbiamo assistito in questi anni è la quotidiana erosione dei diritti dei lavoratori e credo sia importante partecipare attivamente alla lotta contro privilegio, irrazionalità e immobilismo, per la valorizzazione delle competenze dei lavoratori e una più equa amministrazione del nostro Ateneo.