Riportiamo le varie questioni aperte emerse nell’ultimo incontro tecnico con l’amministrazione e le richieste che abbiamo formulato come CGIL d’ateneo. Su tutti questi argomenti abbiamo richiesto all’amministrazione di essere convocati urgentemente.
Nuove indennità.
La proposta dell’amministrazione è di avviare una sperimentazione per l’anno 2011 e 2012 che veda l’aumento delle figure che percepiscono l’indennità per lo smaltimento dei rifiuti tossici e di istituire un’indennità ad hoc per l’apertura pomeridiana delle segreterie studenti.
Le nostre richieste sono state:
– precisazione del legame tra apertura pomeridiana delle segreterie e corresponsione dell’indennità: se venisse a mancare la seconda cadrebbe anche la prima;
– subordinazione di qualsiasi accordo a un voto dell’assemblea dei lavoratori delle segreterie;
– riconoscimento di un’indennità annua anche per:
a) il personale di biblioteca che non può usufruire della flessibilità nel periodo della pausa pranzo (previa verifica del numero di lavoratori in questa condizione);
b) il personale ospedaliero che tratta materiale biologico umano e non umano potenzialmente infetto per fini di didattica e ricerca;
c) le funzioni di referente della divisione manutenzione edilizia e impiantistica per gli edifici universitari periferici.
Fondo mobilità casa-lavoro.
La posizione dell’amministrazione è attendere di sapere se dopo le elezioni verrà aumentato il biglietto dell’atm e di quanto.
La nostra richiesta è di fare da subito delle proiezioni, valutando quanto potrebbe incidere un aumento (previsione dal 10% al 30%) sugli abbonamenti in scadenza dopo l’insediamento della nuova giunta (cioè dopo giugno). Inoltre si è ribadita la richiesta di aumentare la percentuale di sconto sugli abbonamenti extraurbani (rotaia e gomma). Essendo terminato il 31/05 il termine per il censimento sugli abbonamenti su gomma extraurbani, verranno definite nel prossimo incontro le modalità e i criteri relativi agli sconti.
Part time.
Si è ribadita la richiesta di un incontro tecnico per arrivare al testo finale e alla sottoscrizione prima dell’estate.
Mobilità interna d’ateneo
Si è ribadita la richiesta di pubblicazione urgente, sul sito d’ateneo, della procedura on-line per la presentazione di candidature ad essere trasferiti ad altra struttura d’ateneo.